Metodi di pagamento più diffusi

Postepay

Postepay è la carta prepagata ricaricabile di Poste Italiane che ti permette di effettuare diverse operazioni. Infatti, una volta caricati i fondi sulla carta, questa può essere subito utilizzata per tutti gli acquisti e prelievi su circuito Postamat, Visa Electron o MasterCard, sia in Italia che all’estero.

 

PayPal

PayPal consente di ricevere ed effettuare pagamenti online senza condividere i propri dati finanziari. I pagamenti sono soggetti a commissioni, almeno che chi effettua il pagamento non spunti la casella AMICI/PARENTI, in tal caso niente commissioni. Inoltre se usato insieme a Ebay, offre un rimborso fino a EUR 1000,00 nei casi di oggetto non ricevuto o non conforme alla descrizione, però solamente se abbinato a un'inserzione su ebay, quindi NO EBAY = NO RIMBORSO. La registrazione gratis.

 

Bonifico bancario o postale online

Tramite internet è possibile inviare e ricevere pagamenti in modo veloce, sicuro ed economico (però devi avere aperto un conto corrente bancario o postale che fornisca il servizio anche su Internet).



Assegno Bancario

Assegno di conto corrente bancario compilato ed inviato per posta; può essere incassato presso la banca del venditore.



Bonifico bancario o c/c postale

Fattibile sia in banca sia in posta.

 

Contrassegno

Particolare tipo di invio che permette di pagare direttamente al postino/corriere alla consegna del pacco.

 

Vaglia postale

Acquistabile ed incassabile direttamente alle Poste che ne curano l'invio.




Condividi